Côte d'Or Club
L’isola di Praslin è un gioiello incastonato nell’arcipelago delle Seychelles e vi aspetta per mostrarvi la natura più splendida e particolare che abbiate mai visto.
Uccelli esotici, pesci tropicali e tartarughe giganti vivono in pace in questa oasi lussureggiante, uno degli ormai rari tratti di foresta vergine.
In riva al mare, su una spiaggia corallina di questa isola tropicale, troverai la completa serenità, abbandonando ogni pensiero: i profumi e colori straordinari delle Seychelles saranno indimenticabili.
L’arcipelago delle Seychelles si trova nell’Oceano Indiano, a 1.600 km dalla costa orientale del Kenya. Comprende 115 isole di cui 40 di origine granitica e 75 di origine corallina. Disabitate fino al XVII secolo, vi sbarcarono per primi i marinai della Compagnia Britannica delle Indie Orientali nel 1609. L’isola di Praslin è un paradiso tropicale; la principale attrattiva dell’isola, oltre alle incantevoli spiagge, è la foresta della Vallée de Mai, uno dei rarissimi esempi di foresta vergine e uno dei tre luoghi al mondo in cui cresce spontanea la palma “coco de mèr”. Le Seychelles, grazie alla posizione isolata e alla tarda colonizzazione, ospitano molte specie che non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Le tartarughe giganti vivono in due sole regioni al mondo: alle Galapagos e alle Seychelles.
Il Côte d’Or Club è l’unico club delle Seychelles, in posizione privilegiata direttamente sul mare: una piccola isola tutta per voi!