I suoi tesori, i suoi sapori
Alla scoperta di una regione tra le più affascinanti d’Italia. Terra di mare, sconfinate pianure e antichi borghi ricchi di storia e tradizioni, la Puglia è una terra dal sapore unico e ineguagliabile che regala ricordi indimenticabili.
La prima tappa del viaggio è Bari, la città dei mille volti, dove si può passeggiare nel centro storico, visitare la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino. Inoltre, vale la pena di assaggiare le orecchiette fatte a mano, il tipico pane di Altamura e i taralli. Vedremo Castel del Monte, il simbolo del Rinascimento italiano, patrimonio dell’UNESCO. Si possono ammirare le otto torri e la perfetta simmetria della costruzione. Il castello, di proprietà di Federico II di Svevia, è un luogo di grande fascino e mistero. E poi Alberobello, la città dei trulli, le casette bianche a forma di cono, simbolo della Puglia. Si possono passeggiare tra i vicoli, visitare la Chiesa di Sant’Antonio e scoprire i segreti di queste antiche abitazioni.
Vedremo anche Lecce, la città barocca per eccellenza, dove l’arte si esprime attraverso chiese, palazzi e monumenti. Si può ammirare la Basilica di Santa Croce, Piazza del Duomo e il famoso Anfiteatro Romano. Da non perdere una passeggiata serale nel centro storico, illuminato da luci soffuse e caratterizzato da un’atmosfera romantica.
Successivamente, si raggiungerà Otranto, un borgo antico che si affaccia sul mare cristallino. Tra le attrazioni principali vi è la Cattedrale con il mosaico del pavimento più grande d’Europa, e Gallipoli, la “perla del Salento”, dove il mare si fonde con la città vecchia.
Partire per un viaggio itinerante in Puglia significa immergersi in una terra ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e prelibatezze culinarie. Un viaggio alla scoperta delle bellezze di tanti luoghi come Bari, Lecce, Otranto, Gallipoli, Castel del Monte, Alberobello e tanti altri, offre un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi.
Note
Il prezzo comprende:
- trasferimento in pullman privato dal Ticino all’aeroporto di Milano e ritorno
- volo diretto da Milano a destinazione e ritorno in classe economica
- tasse aeroportuali (CHF 100.-)
- viaggio in pullman Gran Turismo durante tutto il tour
- guida locale parlante italiano per tutto il tour
- sistemazione in Hotel/Masseria 4*
- trattamento di pensione completa: 7 prime colazione, 7 pranzi e 7 cene (1⁄2 lt di acqua e 1 calice di vino inclusi ai pasti)
- ingressi durante le visite come da programma
- documentazione di viaggio
- accompagnatore dal Ticino
Il prezzo è soggetto ad adeguamenti per fluttuazioni dei cambi valutari.
In caso di necessità, dovuta a cambiamenti di operativi voli o disponibilità alberghiera, il tour può subire variazioni o può essere invertito, mantenendo comunque le medesime località.
Il viaggio viene garantito con un min di 20 partecipanti (con supplemento piccolo gruppo) e la partecipazione massima è di 25 persone.