1 Deserto / 6 tappe / 250 km /Filippo Rossi
Da parte di tutta la Gateway Tours complimenti a Filippo Rossi che si è classificato al secondo secondo posto nella Iranian SilkRoad Ultramarathon, piazzandosi dietro l'iraniano Akbar Naghdi che lo ha preceduto di 30'.
Filippo Rossi, nasce nella bellissima città di Lugano, nel Canton Ticino, unico vero Cantone di lingua italiana nella Confederazione svizzera. Ha 25 anni, ha studiato a Zurigo scienze politiche, letteratura e linguistica araba e portoghese, e il giornalismo insieme ai viaggi e lo studio delle lingue sono le cose che più lo appassionano. Tutto qui? Certo che no! Chiaramente la corsa ha un grandissimo posto nella sua vita quotidiana.
“Sono ormai tre anni che ho cominciato a correre e mi sono innamorato di questo sport. Una passione che mi ha portato a scoprire il vero spirito di fare attività fisica: aiutare se stesso e gli altri. Attraverso montagne, deserti e molti altri paesaggi incredibilmente belli, la sofferenza sembra non esistere. La mente ed il fisico portati all’estremo ma con che soddisfazione. Ecco perchè non voglio smettere di correre. Voglio conoscere la mia anima, ma soprattutto quella di questo pianeta da mille e una notte.”
Link Utili
Filippo su Facebook / ISRU sul Web
Filippo Rossi- In these races most important thing is friendship; from Filippo Rossi on Vimeo.